blog-image

Alimentazione autunnale

1 anno fa 425

Con il cambio di stagione, è meglio adeguare non solo gli armadi, ma anche l’alimentazione.

Una buona alimentazione d’autunno a base di cibi di stagione ti aiuterà a superare con facilità i piccoli problemi legati ai nuovi ritmi di sonno-veglia.

Una perfetta colazione autunnale a base di prodotti freschi e di stagione, ricchi di vitamine e probiotici: yogurt o latte a cui aggiungere una sana miscela di frutta secca abbinati a cibi autunnali come mele, pere, uva e cachi.

Cibi d’autunno: basati sul principio della stagionalità e approfitta delle tante varietà di prodotti autunnali a tua disposizione.

La zucca: puoi sfruttare le sue proprietà nutritive dal break di metà mattina fino al dolce del dopocena. E' povera di zuccheri, ma ricca di acqua, vitamine A ed E, beta-carotene e tanti minerali.

La zucca è l’ingrediente perfetto per preparare sane vellutate, contorni sfiziosi, torte salate e dolci da consumare comodamente anche in ufficio.

I semi di zucca tostati e non salati, poi, sono uno stuzzicante snack da sgranocchiare quando vuoi.

I funghi sono ottimi per favorire la diuresi. Non importa quale varietà hai a disposizione.

Cucinali velocemente con un filo di olio extravergine, poca acqua e un trito di aglio e prezzemolo o altre erbe aromatiche, come il rosmarino e il basilico, per approfittare delle tante proprietà che possiedono: vitamine del gruppo B, carboidrati, tanti sali minerali, proteine vegetali e antiossidanti.

call

contatto assistenza tecnica +39 05221753003

email

supporto 24/7 mail@kalus.it

- o -